Termini di vendita e condizioni d'uso

EVASIONE DEGLI ORDINI

THINK OVER Srl si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui PayPal non riceva la verifica della banca del Cliente. Una volta effettuato un ordine per gli elementi a disposizione non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente. SOFTSHIELD.IT si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per ragioni di forza maggiore. E’ ad esclusiva discrezione di THINK OVER S.r.l. il diritto di rifiutare un ordine e/o l’erogazione di un servizio a chiunque in qualsiasi momento.

CLIENTI FINALI

THINK OVER Srl ha realizzato e pubblicato il sito web SOFTSHIELD.IT con la missione di offrire un servizio esclusivamente per i propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito SOFTSHIELD.IT sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, SOFTSHIELD.IT intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su SOFTSHIELD.IT. Pertanto, THINK OVER Srl invita gli utenti che non possono essere considerati come Consumatori finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con SOFTSHIELD.IT sia di utilizzare gli account di terze parti per l’acquisto e la trasmissione di ordini relativi alla merce in vendita. Per quanto riguarda la politica commerciale di cui sopra, THINK OVER S.r.l. si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte. .

REQUISITI DEI CLIENTI

Per effettuare ordini i clienti SOFTSHIELD.IT devono: – Essere il Consumatore finale come definito nella Politica Commerciale di SOFTSHIELD.IT – Avere almeno 18 anni. – Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti. – Disporre di un indirizzo E-mail valido. – Avere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, conto bancario o account PayPal. .

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’

THINK OVER Srl pubblica informazioni sul suo sito web SOFTSHIELD.IT per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità sulla possibilità di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Una volta portate a conoscenza, THINK OVER Srl eseguirà correzione immediata. THINK OVER Srl si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito, se necessario, senza dare alcun preavviso. THINK OVER Srl non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul proprio sito siano in conformità con le leggi della giurisdizione competente per l’utente. SOFTSHIELD.IT è un sito web protetto secondo gli standard Internet internazionali. Se usato correttamente, gli utenti possono essere rassicurati di non incontrare virus. Tuttavia, THINK OVER Srl declina ogni responsabilità da eventuali problemi, danni, virus o rischi che l’utente può incorrere durante l’uso improprio del sito web e declina ogni responsabilità da eventuali anomalie di funzionamento del sito web per la disattivazione dei “cookies” nel browser dell’utente . Gli utenti devono accettare i termini e le condizioni del presente avviso legale, e devono essere sicuri di visitare periodicamente queste pagine per aggiornamenti, modifiche e correzioni. THINK OVER Srl si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni contenute nella presente nota legale quando è necessario, senza dare alcun preavviso. 

LEGGE ITALIANA

Il sito web SOFTSHIELD.IT, nell’aderire alla legge italiana e in particolare al Tribunale di Milano, afferma: “Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web SOFTSHIELD.IT siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Milano per le questioni sopracitate. THINK OVER Srl non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito SOFTSHIELD.IT da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.” 

ARTICOLI E IMMAGINI ON LINE

SOFTSHIELD.IT declina ogni responsabilità se, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato da un cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini su SOFTSHIELD.IT appartengono a THINK OVER Srl e ogni uso non autorizzato di queste immagini senza l’espresso consenso scritto di THINK OVER Srl è vietato e ogni trasgressore sarà perseguito a norma di legge. E’ possibile che i designers decidano di apportare modifiche ai capi in fase di produzione o decidano addirittura di non produrli. Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra i capi rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua il pre-ordine e quelli che effettivamente arrivano in negozio, SOFTSHIELD.IT contatterà il cliente per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellare l’ordine e fornire un rimborso.. Per maggiori informazioni contattare: customerservice@softshield.it.

DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI

 Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di SOFTSHIELD.IT si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su SOFTSHIELD.IT Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio ordini di SOFTSHIELD.IT ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. 

TERMINI LEGALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito SOFTSHIELD.IT, Accedendo al sito SOFTSHIELD.IT gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. SOFTSHIELD.IT si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web SOFTSHIELD.IT L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito SOFTSHIELD.IT fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. 

COPYRIGHT & TRADEMARK

THINK OVER SRL è proprietaria del sito SOFTSHIELD.IT e dei suoi contenuti. Questo include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto in SOFTSHIELD.IT è protetto da copyright. La riproduzione, la modifica, la trasmissione, la ri-pubblicazione e/o re-distribuzione a terzi per scopi commerciali è severamente vietata senza il consenso scritto di THINK OVER Srl. 

THINK OVER Srl non consente l’utilizzo dei contenuti del sito web o dei marchi presenti, per qualsiasi fine diverso da quello sopra citato. 

Ordini e pagamenti

PREZZI E ORDINI

I prezzi pubblicati e le fatture finali sono in Euro.

La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto corrente può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

SOFTSHIELD.IT invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

POSSIBILITA’ DI PAGAMENTO – CARTE DI CREDITO

Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da UBI Banca. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard. 

POSSIBILITA’ DI PAGAMENTO – PAYPAL

Sono accettati pagamenti tramite account PayPal. Si prega di visitare il sito: https://www.paypal.com per informazioni complete in merito.

SICUREZZA CARTE DI CREDITO

Poiché tutte le transazioni sono processate da UBI Banca, ai Clienti di SOFTSHIELD.IT è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. Gli operatori del Servizio Clienti di SOFTSHIELD.IT non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, SOFTSHIELD.IT raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.visa.com o www.mastercard.com

ADDEBITI SULLA CARTE DI CREDITO

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi UBI Banca invierà istantaneamente la conferma dell’avvenuto addebito della transazione. La vostra carta di credito sarà addebitata al momento dell’acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.

Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdi, con il seguente orario: 9.30-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

NUOVI CLIENTI

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che UBI Banca effettuerà dei controlli per verificare la transazione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro ordine.

SOFTSHIELD.IT si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

BONIFICO BANCARIO

Scegliendo il metodo di pagamento “Bonifico Bancario” il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine a SOFTSHIELD.IT. Tale richiesta d’ordine viene confermata da una e-mail inviata dal servizio clienti customerservice@softshield.it,, contenente i nostri dati bancari, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul nostro conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via E-MAIL orders@softshield.it entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo SOFTSHIELD.IT non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

PRE-ORDINI

I nostri Clienti possono prenotare articoli, il cui arrivo è previsto per i mesi successivi. Tali acquisti sono chiamati Pre-Ordini.

SOFTSHIELD.IT addebiterà la carta di credito al momento dell’acquisto del Pre-ordine, sebbene la spedizione avvenga più avanti nella stagione.

Nel caso in cui l’ordine in prevendita risulti in seguito non evadibile, l’importo corrisposto sarà riaccreditato sulla carta di credito del Cliente, oppure sarà emesso un Bonifico di rimborso.

AGGIORNAMENTO ORDINE

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo: orders@softshield.it. L’e-mail deve contenere il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine ed il numero d’ordine. Il numero d’ordine si trova sulla mail di conferma dell’ordine.

Una versione elettronica sarà conservata nel tuo account su SOFTSHIELD.IT

MODIFICHE ORDINE

Ricordiamo ai clienti che, una volta effettuato un ordine per gli oggetti disponibili, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

ORDINI TELEFONICI

Se hai problemi a concludere un acquisto online, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero +39 0322 241363, saremo lieti di seguirti nelle procedure di acquisto con il seguente orario Lunedì – Venerdì dalle 9:30 alle 17:30

Spedizioni

SOFTSHIELD.IT sceglie come partner per le consegne BRT /GLS (da Lunedi a Venerdì). 

BRT/GLS non consegna a caselle postali e richiede una firma alla consegna. 

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni SOFTSHIELD.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. ITALIA: Gratuito  SPEDIZIONE BRT/GLS STANDARD  –  due giorni lavorativi (per le isole da tre a quattro giorni lavorativi).

EUROPA:
€ 20  –  SPEDIZIONE DPD STANDARD  –  fino a quattro giorni lavorativi – spedizioni verso:

Albania, Andorra, Austria, Belarus, Belgio, Bosnia e Herzegovina, Bulgaria, Channel Islands, Croatia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Faroe Islands, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Macedonia, Moldova, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina, Gran Bretagna.

PAESI OUT EU:
€ 40  –  SPEDIZIONE FEDEX o DPD –  fino a sette giorni lavorativi  –  spedizioni verso:

Cipro, Norvegia, Svizzera, Montecarlo, San Marino, Ucraina.

FEDERAZIONE RUSSA (Russia):
€ 40  –  FEDEX –  fino a sette giorni Lavorativi                     

RESTO DEL MONDO:
 € 50  –  FEDEX –  fino a sette giorni lavorativi  –  spedizioni verso:

Africa, America, Asia, Australia, Nuova Zelanda.

DATA DI SPEDIZIONE

Gli ordini vengono spediti direttamente da SOFTSHIELD.IT ( Lesa – Italia ) dal Lunedi al Venerdì dalle 9:30 alle 17.30. Gli ordini effettuati Venerdì sera, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedi seguente.

ARTICOLO DISPONIBILI: SPEDIZIONE IMMEDIATA

Gli ordini di prodotti disponibili vengono spediti il 3°giorno successivo alla conferma dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17:30 (Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono spediti entro la settimana successiva). In tutti i casi, SOFTSHIELD.IT si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per causa di forza maggiore. 

ARTICOLI IN PRE-ORDINE: SPEDIZIONE È EFFETTUATA ALL’ARRIVO DELLA MERCE

I pre-ordini vengono addebitati e fatturati il giorno dell’effettuazione dell’ ordine durante le ore d’ufficio dalle 9:30 alle 17:30. Le spedizioni verranno effettuate il giorno dell’arrivo della merce da parte del fornitore, entro la data che è stata pubblicata online nel momento in cui hai effettuato l’ordine. I tempi di consegna del fornitore potrebbero variare. .

COME RINTRACCIARE UNA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti riceverà una e-mail da SOFTSHIELD.IT con specificato il numero di tracking e un link diretto per monitorare lo stato della spedizione.  In caso di ritardi nella Spedizione, i clienti potranno rivolgersi a BRT/GLS comunicando il tracking fornito  da SOFTSHIELD.IT.

ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni di SOFTSHIELD.IT sono assicurate contro furti e danni accidentali, senza alcun costo aggiuntivo al Cliente. 

Una volta che la spedizione raggiunge la destinazione finale, le merci non sono più assicurate. 

CONSEGNA AUTORIZZATA

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con SOFTSHIELD.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna della merce. 

Se, per qualsiasi motivo, il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente, ogni spesa di spedizione, oneri doganali e tasse addebitati a SOFTSHIELD.IT, saranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente. 

Se il cliente chiede a BRT/GLS il cambio di indirizzo di consegna, il responsabile continua ad essere BRT/GLS. 

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione sembra manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio BRT/GLS locale e di contattare SOFTSHIELD.IT all’indirizzo customerservice@softshield.it.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da SOFTSHIELD.IT.

Resi

REGOLE SULLA RESTITUZIONE

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti entro 10 giorni dalla data di spedizione. Si potrà chiedere un rimborso, un cambio oppure uno store credit, da utilizzare per acquisti futuri.

ISTRUZIONI PER IL RESO

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, (R.A.N.), il Cliente deve inviare dalla pagina del proprio account la richiesta di reso entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.
    • accedere nella sezione “storico e dettaglio ordini”
    • selezionare l’ordine sul quale si vuole chiedere il reso
    • selezionare gli articoli che si vogliono rendere e aggiungere nelle note la motivazione del reso, specificando se si tratta di reso con rimborso, di un cambio o creazione di uno store credit da utilizzare per acquisti futuri.
  2. Una volta ricevuta la richiesta di reso, SOFTSHIELD.IT invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e in allegato la lettera di vettura GLS/BRT.
  3. La restituzione deve essere effettuata con corriere GLS/BRT utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola. Se si chiede un reso per rimborso, saranno detratti 15€ per reso dall’Italia, 30€ per reso dall’Unione Europea, 50€ per il reso dal resto del mondo, inoltre le tasse di importazione di ritorno (dove applicabili) saranno detratte dal rimborso. Se invece si chiede un cambio o uno store credit le spese di spedizione di ritorno saranno a carico di SOFTSHIELD.IT solamente per il primo cambio e se il cliente si trova nel territorio italiano o dell’Unione Europea. Se il cliente si trova all’esterno del territorio dell’Unione Europea, le spese di spedizione e le tasse di importazione saranno SEMPRE a carico del cliente. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.
  4. La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di SOFTSHIELD.IT entro 10 giorni dal ricevimento della RAN.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

  •  I capi non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. I capi devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di SOFTSHIELD.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. SOFTSHIELD.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di SOFTSHIELD.IT e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. SOFTSHIELD.IT si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 20% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

SOFTSHIELD.IT si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da BRT/GLS. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 20% del valore della merce restituita.